Il framework Open 2.0 abilita Interreg, ‘finestra’ sulla cooperazione italo-svizzera

Il framework Open 2.0 abilita Interreg, ‘finestra’ sulla cooperazione italo-svizzera

Il framework Open 2.0 abilita Interreg, ‘finestra’ sulla cooperazione italo-svizzera

Le funzionalità del framework open source Open 2.0 al servizio dei progetti finanziati

Uno spazio virtuale - e funzionale -, costruito ‘su misura’ per i progetti finanziati dal programma di cooperazione tra Italia e Svizzera.

È la piattaforma Interreg, abilitata dal framework open source offerto da Regione Lombardia ovvero Open 2.0 e disponibile a questo indirizzo: https://www.progetti.interreg-italiasvizzera.eu/

 

Il contesto

Il programma Interreg V-A Italia-Svizzera 2014-2020 finanzia progetti di cooperazione aderenti alle sue finalità.

La scelta del framework Open 2.0 ha permesso di costruire una piattaforma ricca di opportunità. Qui cittadini e stakeholder possono anzitutto esplorare i progetti finanziati, leggere le ultime news di interesse.

Obiettivo principale è comunque la gestione delle schede dei sigoli progetti da parte dei soggetti finanziati dal Fondo Interreg.

Oltre alle informazioni relative al proprio progetto, i promotori possono inserire news, integrare profili social del progetto e fornire informazioni aggiuntive rispetto alla domanda presentata. Trasformando così la piattaforma in una vetrina virtuale di impatto, oltre che in un’occasione di scambio su temi di interesse comune.

Regione Lombardia ha messo il framework Open 2.0 a disposizione di cittadini, pubbliche amministrazioni, associazioni, imprese, stakeholder proprio per per creare community, facilitare lo sviluppo di progetti e la loro realizzazione, far incontrare proposte di collaborazione interne o esterne.