ERSAF, con il framework Open 2.0 alla scoperta del patrimonio verde del territorio

ERSAF, con il framework Open 2.0 alla scoperta del patrimonio verde del territorio

ERSAF, con il framework Open 2.0 alla scoperta del patrimonio verde del territorio

L’ente regionale ha scelto il CMS dell’applicativo open source per gestione di template e contenuti

Un portale pubblico ricco di servizi, informazioni, news di settore, gallery fotografiche per far conoscere il patrimonio agricolo e forestale del territorio, ma anche tutti i servizi collegati.

È il portale che ERSAF - l’Ente Regionale per i Servizi all’Agricoltura e alle Foreste - ha potuto costruire intorno alle funzionalità offerte dal framework open source Open 2.0, versatile e customizzabile.

 

Non a caso dunque ERSAF ha puntato su questo strumento per la propria azione di comunicazione a stakeholders, enti del territorio, cittadini, e in particolare sulla resa grafica e sulla flessibilità offerti dall’integrazione del CMS del framework Open 2.0.

Lo sviluppo del portale con attività di merge dei contenuti dal vecchio sito si è accompagnato infatti alla gestione della nuova architettura dell’informazione tramite CMS.

Si tratta di un framework scalabile per la creazione di menù, gestione di template e di contenuti, con una interfaccia amministrativa e di gestione di moduli (componenti) da utilizzare durante la creazione delle pagine frontend.

Il menù principale integra così tutte le voci richieste, l’esperienza di navigazione è semplice, ordinata ed efficace grazie ai numerosi plugin customizzati, al menù molto articolato e ai quick link.

L’azione comunicativa è poi rafforzata da una sezione integrata con i diversi canali social dell’ente, con l’integrazione di youTube e Flickr nella home page.

Scopri il portale, clicca qui.